Valutiamo il tuo usato
Richiedi il preventivo

Panigale V4 S

Cilindrata: 1.103 cc

Potenza: 215,5 CV (158,8 kW)

Coppia: 12,6 kgm (123,6 Nm)

Peso a secco: 174 kg

Altezza sella: 850 mm

Prezzo fco concessionario a partire da 30.690€

Panigale V4 S

The Evolution of Speed

La Panigale V4 ‘22 rappresenta l’ultimo step del percorso evolutivo delle sportive di Borgo Panigale. Come accade per le moto impegnate in MotoGP e nel WorldSBK la Panigale V4 viene aggiornata e migliorata anno dopo anno e la versione 2022 rappresenta l’evoluzione più significativa.

Il miglioramento riguarda ogni aspetto della moto: aerodinamica, motore, ciclistica, ergonomia, ed elettronica. Il risultato finale è una moto ancora più veloce in pista e allo stesso tempo sempre più intuitiva e meno affaticante, che risulta tanto performante nelle mani del pilota professionista quanto gratificante per un amatore.

Look ridisegnato

Sulla Panigale V4 ‘22 sono stati fatti anche alcuni significativi interventi di design che ne ridisegnano il look, rendendo la moto esteticamente più aggressiva. L’inedita veste grafica disegnata dal Centro Stile Ducati prevede il colore nero per i loghi applicati alle carene full red, la sella in doppio tessuto (bicolore sulla versione S) e, sempre per la versione S, il tag rosso sui cerchi neri.

Ancora più performante

Per confermare quanto la nuova Panigale V4 sia più veloce della precedente è stato svolto un test comparativo sul circuito di Vallelunga tra la Panigale V4 S ‘21 e la ’22.

Entrambe le moto hanno montato pneumatici Pirelli SC1 e sono state guidate da due piloti amatori veloci e da Michele Pirro. Al termine della giornata in pista il primo tester ha migliorato il suo best lap in sella alla nuova Panigale V4 S ‘22 di 9 decimi, il secondo di 1 secondo e 2 decimi, mentre Michele Pirro è stato più veloce di mezzo secondo, girando a soli tre secondi dal suo migliore tempo in Gara 1 a Vallelunga in occasione del Campionato Italiano Velocità Superbike di quest’anno, dove però ha corso con la mescola più performante SCX.

Tutti i nostri tester sono stati concordi nel dire che la Panigale V4 S MY22 è più precisa, più agile, meno affaticante, più veloce nelle ripartenze da bassa velocità, con un motore molto più pronto al punto che sembra che l’incremento di potenza sia superiore a 1,5 CV.

Ottieni il massimo dalla tua Panigale

È possibile equipaggiare la Panigale V4 con gli accessori contenuti nel catalogo Ducati Performance. Al suo interno sono presenti sia componenti omologati sia elementi puramente racing pensati per chi utilizza la moto in circuito. Scopri gli accessori Ducati Performance.

 

EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE

  • Riding Modes, Power Modes, ABS Bosch Cornering EVO, Ducati Traction Control (DTC) EVO 3, Ducati Wheelie Control (DWC) EVO, Ducati Slide Control (DSC), Engine Brake Control (EBC) EVO, Auto-apprendimento del rapporto finale, Ducati Power Launch (DPL), Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO2, Proiettore full LED con Daytime Running Light (DRL), Ducati Electronic Suspension (DES) EVO con sospensioni e ammortizzatore di sterzo Öhlins, Batteria al Litio, Selezione rapida dei controlli, Cerchi forgiati in alluminio Marchesini, Manopole dedicate, Spegnimento automatico indicatori di direzione, Pinna paracatena.

EQUIPAGGIAMENTO A CORREDO

  • Kit pedane e sella passeggero
  • Predispozione: Ducati Data Analyser+ (DDA+) con modulo GPS, Ducati Multimedia System (DMS), antifurto, manopole riscaldate

 

Cilindrata: 1.103 cc

Potenza: 215,5 CV (158,8 kW)

Coppia: 12,6 kgm (123,6 Nm)

Peso a secco: 174 kg

Altezza sella: 850 mm

Prezzo fco concessionario a partire da 30.690€